Corsi di perfezionamento di guida autocarro e autobus
I prossimi corsi in programma
I nostri corsi di perfezionamento
Un servizio frequentemente richiesto presso il centro istruzione automobilistica A.S.CO. riguarda gli allievi conducenti già patentati da qualche tempo che, per mancanza di opportunità lavorative restano per lunghi periodi senza aver guidato autocarri o autobus.
Molto spesso, fortunatamente, vengono loro proposti colloqui lavorativi presso aziende di trasporto che richiedono un provino di guida: è in tale occasione che gli allievi conducenti A.S.CO. possono frequentare l’apposito corso di guida DI PERFEZIONAMENTO di una o più lezioni di guida, cimentandosi nei percorsi di linea più frequentemente richiesti dalle aziende di trasporto pubblico o n.c.c. nella zona, oppure richiederci di “rinfrescare” tecniche di manovra effettuati con autoarticolato o rimorchio.
In particolare suddividiamo il corso nel perfezionamento di più livelli di guida, tra i quali siamo in grado di proporre un servizio valido anche alle aziende che intendessero conferire maggior “disciplina di guida” ai propri conducenti:
- Guida urbana, uso del cambio, guida economica, svolte strette e manovre di retromarcia
- Guida extraurbana, gestione della velocità, uso del rallentatore e del cruise-control, correzione del sovrasterzo, gestione del rollìo
- Guida autostradale, gestione della velocità massima, sorpassi di veicoli pesanti, ingresso ed uscita, procedura di inserimento ed uscita dai caselli, guida in galleria
- Guida in percorso montano con forti pendenze in salita e in discesa.
Corso
- CORSI DI PERFEZIONAMENTO
I corsi di perfezionamento sono su richiesta dell’interessato direttamente nella nostra sede di Corso Orbassano a Torino.
FAQ
Richiedi informazioni e prezzi alla tua autoscuola consorziata A.S.CO.
Il prezzo delle guide è quello applicato al corso patenti superiori, mentre in caso di utilizzo di strutture di guida sicura, dipende dal numero di partecipanti e comunque possiamo offrire condizioni particolarmente convenienti.
Al termine delle guide o dell’intero corso si potrà ottenere un attestato di partecipazione da allegare al C.V., oltre a poterVi volentieri fornire, qualora ci fossero opportunità, qualche indicazione riguardo la richiesta di personale presso le svariate ditte di trasporto con le quali intratteniamo contatti per i corsi professionali, di rinnovo cqc e di recupero punti.
In caso di raggiungimento di un numero sufficiente di partecipanti sarà possibile effettuare un breve corso per manovrare carrelli elevatori e mini escavatori: provvederemo a rilasciare un attestato che rappresenta un valido contributo al profilo professionale di chi cerca impiego nel trasporto merci.